La cultura del cibo e dei luoghi. I segni della storia, e dei popoli, i riti gastronomici, l'origine dei prodotti tipici e tradizionali
Se sei alla ricerca di una vacanza che offra cultura, storia, cibo, oltre a moltissime cose da vedere e da fare, la vostra meta ideale è sicuramente Lecce! La "Firenze del Sud" è una meraviglia tutta da esplorare, una città affascinante in grado di soddisfare i gusti più diversi.
In questa visita guidata, Daniela Bacca, ti porterà alla scoperta di luoghi di cultura con una chiave di lettura diversa, con molte curiosità e aneddoti, stuzzicherà il palato con le prelibatezze locali più caratteristiche, ti porterà a conoscere osterie e putee, luoghi di ristoro e ritrovo al pari di chiese e piazze.
Protagonisti, ovviamente, i prodotti di eccellenza del territorio tra cui il pasticciotto, la pasta di mandorle, la cupeta, i fichi secchi.
Non mancheranno i prodotti da forno, armai conosciutissimi come la puccia, la frisa, i tarallini, la cui origine vi sorprenderà, come anche la nascita e la tradizione dei tanti formati di pasta come i "maritati", la "ciciri e tria" e le sagne 'ncannulate"
Un assaggio dopo l’altro, attraverso i suoi prodotti tipici, scoprirai la storia, i miti, le tradizioni di Lecce e del Salento
Durata:
Tre turni: ore 10.30, ore 17.00, ore 20.30
Durata: due ore e mezza circa
Costi:
€ 22.00 a partecipante adulti. € 10.00 dai 6 ai 13 anni.
Sconti per famiglie, amici e comitive.
Gratuito per i bambini fino a 5 anni (accompagnati da un adulto)
Sconti per comitive e famiglia
Sorprese ed omaggi gastronomi I suggerimenti centrali devono approfondire l'argomento.
Info e Prenotazioni: wz: 324 591 8507
Partenza garantita con minimo 5 partecipanti paganti.
Il gruppo sarà composto da massimo 12 partecipanti per turno.
Dicono di noi
"Oggi abbiamo visitato la splendida città di Lecce con la guida Daniela Bacca; è stata un'esperienza veramente piacevole e interessante che ci ha portato a scoprire, oltre ai monumenti più importanti, anche angoli nascosti. Daniela è veramente preparata, coinvolgente, gentile, simpatica e ci ha trasmesso l'amore per la sua terra. Consigliatissimo".
Prenota la tua visita guidata!
wz: 324 591 8507