top of page

Vivere il mare: Sport

Che tu sia un tipo sportivo sempre alla ricerca di sfide e avventure oppure un amante della tranquillità che però non rinuncia a nuove emozioni e scoperte, troverai di certo l’attività più adatta a te.


Cavalcare le onde


Per praticare Surf, kitesurf il vento è un elemento imprescindibile e le spiagge degli Alimini sono il luogo ideale, spazzate così come sono dalla tramontana.


Per iniziare a planare e mettere tutti nelle condizioni di praticare questi sport, Frassanito surf Point ha ideato e messo a punto una ingegnosa attrezzatura battezzata “easy ground simulator” con la quale è possibile esercitarsi a terra nell’equilibrio e nelle prime manovre, in modo da entrare in acqua già sicuri e padroni delle prime tecniche del windsurf.


Altra novità è il “motor tired SUP” che consiste nel planare in piedi su una speciale tavola trainata da un gommone di salvataggio.


E poi la “rolling axial bar” propedeutica alle prime uscite con il surf da onda, stupefacente nella sua semplicità e tutta da scoprire.


Info: Mimmo al 3398646271


kayak & Canoa


Otranto è il luogo perfetto per chi ama esplorare la natura dal lato mare, usando le proprie forze, senza inquinare e rispettando la natura.


Il silenzio, il suono ammaliante delle onde che s'infrangono sugli alti scogli e le meraviglie sommerse tra le acque cristalline, spingono ogni anno tantissimi visitatori a raggiungere il Salento. La costa a nord di Otranto rappresenta uno degli scenari più incantevoli per il trekking nautico, grazie alla presenza di numerose e spettacolari cale, scogliere, grotte e spiagge, dove fermarsi a riprendere fiato e fare uno spuntino


Prima di effettuare un’escursione in kayak o Canoa, bisogna porre particolare attenzione alle condizioni meteo-marine. In mare il tempo, il vento e il moto ondoso possono cambiare rapidamente e quindi bisogna essere prudenti e rivolgersi ad esperti riconosciuti in grado di accompagnare in sicurezza chi si avvicina a questa attività.



Immersioni guidate

Le immersioni subacquee offrono un’incredibile opportunità per esplorare il lato sommerso di Otranto. Conoscere e scoprire la fauna marina è una delle esperienze più emozionanti che si possano fare.


Scuba Diving propone diversi punti di immersione, in grado di soddisfare le esigenze dei subacquei, dai principianti ai più esperti.


Presso Scuba Diving è possibile noleggiare le attrezzature adatte ai diversi tipi di immersioni, e utilizzare un efficiente servizio navetta per il trasporto dei sub dalle strutture ricettive al punto di imbarco e viceversa.


Per le uscite in mare vengono utilizzati due gommoni uno 7,40 m. motorizzato con Mercury 200 cv. ed uno da 10 m. con due motori Mercury da 200 cv.


Telefono: (+39) 0836.80.27.40

bottom of page